Risotto alle Ortiche



Vi propongo una ricetta con un ingrediente insolito: l'ortica. Una pianta a prima vista ostile, quanti ricordi da bambina (che dolore!), risulta un'ottimo alleato della salute e anche della vostra cucina! Incuriosita, mi sono armata di guanti, sono andata in cortile e tra le erbacce ho raccolto una bella manciata di ciuffetti e germogli di questa pianta per preparare un ottimo risotto dal gusto delicato.






Involtini Bacon e Birra


Oggi vi propongo una ricetta molto gustosa e semplice che ho preparato per cena. Un secondo piatto molto gustoso...gli involtini con pancetta alla birra.












Torta Caprese



Ieri sera mi sono cimentata in una nuova ricetta che, nonostante il mio forno (tende sempre a carbonizzare qualsiasi dolce io voglia realizzare :-( ) si può dire essermi riuscita abbastanza bene. La torta caprese è una tipica torta napoletana al cioccolato e alle mandorle che prende il nome dall'isola di Capri. E' una torta particolare poiché non viene utilizzata la farina. La sua consistenza è croccante in superficie con un cuore tenero...insomma irresistibile e anche abbastanza sostanziosa ecco perché io ho sostituito nella ricetta il burro con la margarina vegetale. Ecco la ricetta....











Mini Tortine Salate agli Spinaci













ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...