Crostata di Mandarini 100% vegetale



Dopo aver fatto assaggiare la marmellata di mandarini a mio papà, ha subito espresso il desiderio di una bella crostata! E che occasione migliore per esaudire la sua richiesta se non il giorno dei festeggiamenti per il suo 57esimo compleanno! Volendo fare qualcosa di diverso, ho chiamato subito mio fratellino e gli ho domandato, mentre gli mostravo le formine di metallo, cosa avrebbe disegnato sopra la crostata al posto della classica fantasia a forma di "griglia"....se guardate le foto vedrete la sua idea....sembra quasi la crostata del Piccolo Principe....in realtà è "papà che guarda il cielo stellato". Amore!!!
Dovete sapere che quel monello di mio fratellino è però affetto da diverse allergie, in particolare uovo e latte. Quindi che occasione migliore per provare il sostituto delle uova che avevo comprato apposta per lui in un negozio specializzato! Vi presento la ricetta della crostata con la margarina 100% vegetale, il sostituto vegetale delle uova e tanta voglia di far contento il papà.












5 commenti:

Milena De Palma ha detto...

Ottima la crostata di mandarini!!! Ho sempre fatto quella all'arancia e la tua è da provare subito!
Ti seguo volentieri e se ti va passa da me!
Abbracci

Unknown ha detto...

mi piace moltissimo il tuo blog! Non conoscevo il preparato No Eggs, adesso studio! Grazie :)

le ricette di Ninì ha detto...

buona!!!complimenti per la ricetta e il blog...ti seguo con piacere ciaoo...

Unknown ha detto...

@le ricette di Ninì: Grazie cara, mi fa piacere avere una nuova cuoca-follower :-D

Unknown ha detto...

@Monica - Un biscotto al giorno: Grazie Monica. I nuovi "ingredienti" stimolano la fantasia e aiutano a condividere il gusto e l'amore per la cucina anche con chi non può mangiare di tutto. Kiss

Posta un commento

Condividi con me le tue opinioni e non solo! Scrivere un commento rende vivo il blog♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...